Tutto nasce nel 2005 dall’ idea di uno dei soci fondatori che , affascinato dalla magica esperienza vissuta in Caicco nei mari della Turchia , decide di proporre crociere in Caicco nella naturale , splendida ed unica cornice delle Isole Eolie a tutti coloro che desiderano vivere il sapore di avventura, di freschezza e di divertimento.

Isole eolie

patenti moto d'acqua

Grazie alla preziosa esperienza dei nostri skipper si avrà la singolare  occasione  di intraprendere  un’ esperienza  che contiene in sé la possibilità  di  conoscere l ’  incantevole  mondo  delle  Isole  Eolie, ricco di paesaggi e fondali davvero  unici, e assaporare il mare, il cibo ,  il  relax ,  il divertimento  a  bordo  del  Caicco , imbarcazione fantastica ed unica  nel suo stile e nel suo genere.

certificazioni
Il caicco
I Caicchi con cui operiamo sono delle imbarcazioni in legno (di norma dei Caicchi Turchi) che ricordano da vicino i grandi gozzi siciliani dei quali hanno le medesime caratteristiche: ottima tenuta di mare, grandi spazi utilizzabili sia sopra che sotto coperta, affidabilità della motorizzazione, piacevolezza estetica legata a linee di altri tempi.
Di lunghezza compresa fra i 22 ed i 30 metri per 6-7 di larghezza, costruite interamente in legno, dispongono di 5-8 cabine, piccole ma confortevoli, tutte matrimoniali (letto c.a.1,40 mt. x 2,05 mt.), servizi privati con doccia e telefono.
Il Caicco presenta così ampi spazi, tra cui la dinette esterna a poppa adibita per il pranzo e per i momenti di relax e di condivisione, ed un ampio ponte dove sarà possibile stendersi in comodi e soffici materassini per la tintarella o per godere di suggestive albe, emozionanti tramonti e serate al chiaro di luna.
La crociera in Caicco permette di godere le bellezze naturali delle baie, delle calette nascoste e delle coste frastagliate che scendono a picco nel blu.
A bordo di queste imbarcazioni davvero fantastiche e con i nostri equipaggi altamente professionali e qualificati la vacanza risulterà decisamente suggestiva e indimenticabile.
Share by: